Spettacolo Teatrale Diario di un Alcolista
L’ alcool è tante cose: è un bicchiere a cena, un aperitivo con gli amici,un brindisi a capodanno, è un piacere o un abitudine, una consolazione ma anche una disperazione, è niente per alcuni, tutto per altri.
E’ qualcosa che possiamo tranquillamente controllare ma che rischiamo finisca per controllarci e a questo non pensiamo mai.
Come Michela, una donna come tante, una carriera, una famiglia…e una bottiglia sempre vicina.
Michela non ricorda cosa ha fatto le ultime tre settimane della sua vita, non ricorda perché si è risvegliata in quel posto, non sa come ci è finita. Ha un diario con sé, che opportunamente tiene proprio per trattenere ricordi altrimenti confusi, e il cellulare, che con video, foto, messaggi e date, ancor più custodisce e incrimina. Michela ha bisogno di prove per credere veramente chi è diventata adesso, ha bisogno di vedere con i suoi occhi e ha bisogno di una fortissima motivazione.
Quella, è diversa per ciascuno, ma il luogo dove trovare la forza è sempre lo stesso: sono le persone che condividono, o hanno condiviso, lo stesso dolore e la stessa dipendenza, è il gruppo che ti tiene saldo ai tuoi obiettivi e ti sostiene quando cedi, perché potrai cedere, più di una volta.
Un monologo potente che non risparmia, frutto di preziose testimonianze che hanno dato vita a un personaggio di fantasia che potrebbe rispecchiare chiunque di noi.
SABATO 5 APRILE ORE 17.30
Teatro dei Salesiani
Via dell’Istria 52 TRIESTE
Ingresso a offerta libera